Biscotti proteici light alle mele

Biscotti proteici alle mele, un dolce completo ricco di gusto e senza peccato!

Entra sul gruppo ufficiale per scoprire nuove ricette.

Ingredienti per 8 dolcetti:

50 gr di farina di riso finissima
30 gr di proteine della canapa
25 gr di olio di semi o di riso
2 bustine di stevia naturale (facoltativo)
1/2 cucchiaino di cannella in polvere (da evitare per il contenuto di nichel)
q.b. scorza grattugiata di limone bio
1 uovo medio fresco
2 mele medie gialle dolci
80 ml di latte vegetale o acqua
q.b. zucchero di canna x spolverare (un pizzico appena)

Procedimento: 

Le proteine della canapa sono la fonte più completa di proteine nel regno vegetale, naturalmente ricche di tutti gli aminoacidi essenziali, di acidi grassi (con l’equilibrio di Omega-3 e Omega-6) e fibre alimentari. Le proteine della canapa bio che ho scelto sono lavorate con una tecnica a freddo che permette di conservare tutti gli acidi grassi, tra cui Omega-3 e GLA. Questi acidi grassi aiutano la circolazione, il cuore, i capelli e la pelle, le articolazioni e il sistema immunitario. I biscotti proteici alla mela sono perfetti prima o dopo un allenamento, a differenza del siero di latte o di soia, che può far sentire gonfi prima le proteine della canapa fanno sentire leggeri, in modo da poter allenarsi più liberamente. Esistono tante marche di proteine della canapa, è sempre meglio sceglierla biologica!

Biscotti proteici light alle mele

Privare le mele della buccia, tagliarle a tocchetti piccolini e tenerle da parte. Versare tutti gli ingredienti rimanenti in una ciotola grande ed impastare con una frusta, l’impasto deve essere corposo e denso da potersi attaccare ai pezzettini di mela (aggiungere farina di riso o 1 cucchiaio di acqua se vi sembra più o meno denso).

Biscotti proteici light alle mele

Unite all’impasto anche i pezzettini di mela ed amalgamate bene. Accendete il forno a 200° e lasciatelo scaldare per qualche minuto. Sistemate 8 mucchietti di composto su una teglia foderata da carta forno e cospargete la superficie di zucchero di canna se lo preferite.

Biscotti proteici light alle mele

Infornate e abbassate la temperatura a 180°, cuocete per 20-25 minuti fino a doratura.

Biscotti proteici light alle mele
Biscotti proteici light alle mele

 

Lascia un commento