Crema pasticcera di mele light

Spread the love

Crema pasticcera di mele light

NON PERDERE LE NUOVE RICETTE-> ISCRIVITI AL GRUPPO

Ingredienti: 

300 ml di latte di riso
25 gr di amido di mais o fecola di patate
2 mele dolci gialle
2 bustine di stevia (facoltativo)
1 pizzico di cannella
q.b. scorza gratt. di limone

2/3 cucchiai di latte di riso

Procedimento: 

Private le mele della buccia, tagliatele a pezzettini e versatele in una casseruola, aggiungete il latte di riso e lasciate cuocere a fiamma bassa per qualche minuto, finché le mele non si saranno ammorbidite (6-8 minuti). Durante la cottura aggiungete gli aromi, quindi la stevia in bustine (potete utilizzare 3 grammi di eritritolo o semplicemente 2 cucchiaini di zucchero di canna o ancora 2 cucchiaini di miele), la cannella a vostro piacere e la scorza grattugiata del limone biologico. Quando la mela si sarà ammorbidita spegnete la fiamma e lasciate riposare qualche minuti. Nel frattempo preparate l’amido per fare la crema, versate 2 cucchiai di latte in una tazza ed aggiungete l’amido, mescolate energicamente con un cucchiaio finché non otterrete una cremina liscia omogenea e senza grumi, se necessario aggiungete un altro cucchiaio di latte.

Crema pasticcera di mele light

Utilizzando un frullatore elettrico o un minipimer ad immersione frullate le mele con il latte fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Aggiungete l’amido che avete sciolto, accendete la fiamma mantenedo il fuoco basso e mescolate finché la crema non comincia a fumare e si sarà addensata, se la vedete bollire spegnete subito la fiamma. Versate la crema ancora calda nelle coppe da dessert ed attendere che si intiepidiscano.

Crema pasticcera di mele light

Quando le coppe di crema pasticcera di mele si saranno intiepidite abbastanza decorate con fettine di mela, foglioline di mentuccia e sistematele in frigo. La crema prenderà consistenza ma restando piacevolmente morbida sorprendendo i vostri ospiti.

Crema pasticcera di mele light
Crema pasticcera di mele light

NON PERDERE LE NUOVE RICETTE-> ISCRIVITI AL GRUPPO

 

 


Salvatrice Di Franco

Food Blogger - Food Fotographer - Social media Manager Ciao! Sono Silvy, vivo in Sicilia, amo provare ogni tipo di cucina e cogliere al volo le grandi sfide! Email: dimagrirecoccolandolintestino@gmail.com Seguimi su Facebook ↴

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *