Succo d’arancia per reflusso e gastrite

Succo d’arancia per reflusso e gastrite

Quante volte hai dovuto rinunciare al meraviglioso gusto di un arancia perché troppo irritante per le mucose gastriche? Sai che esiste un arancia speciale indicata proprio per questi disturbi?

E’ un’arancia tenera, polposa, dolcissima, non acida, dal gusto delicato che ricorda la vaniglia, unica per la sua dolcezza è infatti pochissimo o per niente acida. Si tratta dell’unica varietà di tipo vaniglia a bassissima acidità (acid-less 0,06 – 0,15%). Questo agrume è indicato per coloro che sono affetti dai disturbi della gastrite o di reflusso. Non bisognerà rinunciare ad un frutto succulento rispettando le necessità del proprio organismo.

Succo d'arancia per reflusso e gastrite
Succo d’arancia per reflusso e gastrite

Le arance vaniglia hanno diverse proprietà benefiche per la salute. Contengono, infatti, elevate quantità di vitamina C (ma anche A, B1 e B2), che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, e di flavonoidi, sostanze antiossidanti che proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Ma quante calorie ha un arancia di vaniglia?

Glucidi: 7,8 gr per 100 gr. Vitamina C: 53 mg per 100 gr. Valore energetico: 48,5 Kcal per 100 gr.
La vaniglia apireno di Ribera, spesso grossolanamente chiamata “arancia vaniglia”, è probabilmente la meno conosciuta tra le varietà dell’arancia bionda, eppure ha origini antiche e proprietà nutrizionali eccellenti.
arance vaniglia reflusso gastrite
arance vaniglia per reflusso e gastrite
Quali sono i benefici delle arance?
La ricchezza in vitamina C assicura una potente attività antiscorbutica, antiradicalica, oltre a potenziare le difese immunitarie dell’organismo. Il consumo abituale di arance favorisce la digestione grazie alle sostanze in grado di stimolare i succhi gastrici ed alleviare eventuali dolori a carico dello stomaco. Quindi via livera a succhi e centrifugati di arance vaniglia.
Un consumo equilibrato e regolare di arance, aiuta anche a mantenere tonica e soda la pelle, ritardando l’invecchiamento cutaneo. Il risultato finale è un metabolismo più attivo e sano. L’arancia, infatti, previene anche la stitichezza, favorendo il regolare funzionamento dell’intestino grazie alle fibre.
Prepara fantastici ghiaccioli con le arance vaniglia la ricetta la trovi -> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *