Torta pancake light alle fragole, in realtà un pancake che si crede una torta!
NON PERDERE LE NUOVE RICETTE LIGHT -> ISCRIVITI AL GRUPPO
Ingredienti:
2 banane molto mature
2 bustine di stevia (facoltativo è già molto dolce)
1 pizzico di cannella in polvere
scorza grattugiata di 1 limone bio
2 cucchiai colmi di farina di riso
1 cucchiaino di cremor tartaro
2 uova intere fresche bio
1 pizzico di sale
1 frullatore elettrico
2 vaschette di fragole 250 gr circa
Procedimento:
Private della buccia le due banane, tagliatele a pezzi e versatele in un frullatore elettrico. Aggiungete tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Scaldate una padella antiaderente e versate metà del composto livellandolo bene con una spatole. Chiudete il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassissima.
Il cremor tartaro renderà il pancake soffice ed alto come una torta, rigirate il pancake e fate cuocere anche l’altro lato. Sistemate il primo pancake su un piatto da portata e preparate il secondo versando la metà del composto rimasto in padella, procedete nuovamente con la cottura. Nel frattempo lavate le fragole e tagliatele a pezzettini grossolani. Versate le fragole sulla prima base di pancake e richiudete con la seconda base. Spolverate con zucchero a velo se preferite (io spolvero con stevia naturale).
Terminate decorando la torta pancake con delle fragole affettate avendo cura di lasciarle con il picciolo verde. La torta pancake può essere realizzata con fragole pesche kiwi o comunque con tutta la frutta che amate ma avendo cura di sceglierla sempre di stagione.
Sistemate in frigorifero la torta pancake fino a che on arriverà il momento di portarla in tavola, copritela con carta pellicola o comunque sistematela in un contenitore ermetico. Questa torta più riposerà e più sarà buona. L’abbiamo assaggiata il giorno dopo, le fragole avevano rilasciato l’umidità al pancake che oltre ad essere soffice si presentava umido e si scioglieva in bocca, facilissima da mangiare con un cucchiaino.
NON PERDERE LE NUOVE RICETTE LIGHT -> ISCRIVITI AL GRUPPO