Chiude gli occhi e accade qualcosa di magico!
Lo sai che tutti i pianeti del nostro sistema solare inseguono il sole? Danzano intorno al sole, creando un vortice di energia spettacolare ricco di forza. Il sole infatti è il simbolo della realizzazione, della manifestazione e dell’apertura verso gli altri, della generosità, della positività che riscalda tutti. Il sole è luce, è l’amore che ci consente di vedere oltre il buio. E’ il sole che dona questi aspetti al nostro carattere forgiando a livello energetico ognuno di noi.
Oggi è il 21 giugno, il solstizio d’estate, quel giorno in cui il sole raggiunge il punto più alto del cielo emanando cariche di energie positive maggiori. Il 21 giugno è il giorno più lungo dell’anno e dura 15 ore e 32 minuti, mentre la durata della notte sarà di sole 8 ore e 28 minuti. Il solstizio d’estate è anche chiamato il Giorno del Sole perché, nel giorno del solstizio, ai poli, il Sole è costantemente visibile ad un’altezza di poco superiore ai 23 gradi, sul cielo. L’energia del solstizio d’estate è considerata un’energia di passione, vitalità, creatività e abbondanza.
Sulla base delle evidenze scientifiche, possiamo dire che oggi come non mai è molto importante esporsi qualche minuto al sole per fare il carico di energie positive che riempiranno la giornata di momenti preziosi. Qualsiasi cosa tu stia facendo esci in balcone, in veranda o semplicemente in strada, chiudi gli occhi per un attimo, respira profondamente e lasciati baciare dai raggi solari più potenti dell’anno per qualche minuto, richiedendo al sole l’energia pura che attraverserà il tuo corpo energizzandolo. Respira ed ascolta attentamente il tuo respiro, è una pratica che dona benessere ed un senso di pace profonda con la propria anima.
L’esercizio dell’esposizione al sole può essere esercitato anche in qualsiasi periodo dell’anno, aiuta a far chiarezza, spinge a guardarsi dentro, aiuta ad osservare ciò che sta accadendo intorno a noi. Diverse ricerche scientifiche provano che il sole diretto suscita felicità a coloro che si espongono almeno 1 ora al giorno. Infatti d’estate siamo più propensi alle uscite alla socializzazione, alle nuove amicizie e ai nuovi amori, l’umore migliora e così anche memoria e creatività. Un abbraccio di luce _ Silvy