Crackers dolci proteici ai semi

Crackers dolci proteici ai semi croccanti come non mai dal gusto unico ed irresistibile, i crackers ispirati al torrone siciliano. Ricetta realizzata in collaborazione con lo Chef Adrian e la dottoressa Simona Ragazzi.

Consiglio della dottoressa:
Se si sta osservando una dieta ipocalorica non bisogna eccedere con le quantità perché i semi sono ricchi di grassi. La porzione ideale è di circa 20-25 gr.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove ricette della salute? Iscriviti AL -> GRUPPO UFFICIALE DI DIMAGRIRE COCCOLANDO L’INTESTINO

Ingredienti:

70 gr di semi di chi
180 gr di semi di sesamo
120 gr di semi di lino
320 gr di acqua naturale
2 pizzichi di cannella
5 o 6 più bustine di stevia
q.b. scorza gratt. arancia bio

Procedimento:

Pesate bene tutti i semi e uniteli in una ciotola. In una placca da forno grande sistemate della carta forno.

Crackers dolci proteici ai semi

Aggiungete l’acqua, la scorza d’arancia bio, 2 pizzichi di cannella e la stevia. Mescolate il tutto e lasciate riposare per circa 20 minuti.

Crackers dolci proteici ai semi

Accendete il forno a 180° e fatelo scaldare bene (deve essere molto caldo). Stirate i semi sulla placca da forno con una palettina cercando di raggiungere uno spessore omogeneo e di ricoprire interamente tutta la teglia.

Crackers dolci proteici ai semi

Infornate a 180° per circa 25-30 minuti. Sorvegliate il forno per non bruciarli. Lasciate intiepidire e tagliate con un coltello, sistemate i crackers in un contenitore ermetico di vetro o in una boccia. Si possono conservare anche per settimane mantengono la croccantezza se conservati bene.

Crackers dolci proteici ai semi
Crackers dolci proteici ai semi

 

Lascia un commento