Ghiacciolo all’arancia che non causa reflusso
Andiamo incontro all’estate e si studia già qualche ricetta refrigerante ma che non alteri il delicato equilibrio gastrointestinale di chi soffre di queste patologie. Per realizzare fantastici ghiaccioli zuccherini vi basterà reperire delle arance vaniglia dal vostro fruttivendolo di fiducia, di solito sono in commercio da dicembre a maggio, qui in Sicilia li trovo un po’ dappertutto dalla Coop alla Conad. Il ghiacciolo all’arancia vaniglia è un toccasana per chi soffre di reflusso perché realizzato con una varietà di arance a bassissima acidità, leggi l’articolo per saperne di più -> ARANCE VANIGLIA STOP REFLUSSO
La dolcezza particolare di queste arance ti permetterà di non utilizzare ne zucchero ne dolcificanti per un prodotto ancora più naturale! Se soffri di gastrite di grado severo evita i ghiaccioli e i gelati in generale, i cibi troppo freddi o troppo caldi potrebbero peggiorare la situazione.
Ingredienti:
3 arance qualità vaniglia a persona
stampi per ghiaccioli 6 con stecco
Procedimento:
Per realizzare degli ottimi ghiaccioli all’arancia vaniglia il procedimento è molto semplice. Procurati uno spremi agrumi e spremi il succo di tre arance a persona. Versa il succo direttamente negli stampi per ghiaccioli ed inserisci lo stecco da gelato.
Riponi i ghiaccioli in freezer e lasciali indurire almeno una notte. Al mattino seguente in freezer troverai dei fantastici ghiaccioli pronti da gustare nei momenti più caldi della giornata e senza rimorsi.
Hai già provato i ghiaccioli alla fragola senza glutine? Trovi la ricetta -> QUI