Gnocchi di riso cinesi senza glutine
Ingredienti per 2 persone:
140 gr di farina Shar tipo B
6 gr di olio extra vergine
1 pizzico di sale
115 gr di acqua bollente
Se non hai tempo e cerchi un buon prodotto ti consiglio questi gnocchi di riso sono fantastici -> https://amzn.to/45DRpsj
2 carote fresche medie
2 zucchine verdi medie
q.b. prezzemolo o altro aroma
q.b. olio evo e sale
q.b. aglio in polvere o fresco
Procedimento:
Versate in una ciotola la farina e portare ad ebollizione l’acqua. Aggiungere il sale e l’olio alla farina e versare lentamente tutta l’acqua bollente, impastare con un cucchiaio fino a che non si otterrà un panetto quasi compatto, quando diventerà tiepido impastare con le mani fino a che l’impasto non diventerà liscio ed omogeneo.
Allungare e schiacciare il panetto per dare la classica forma di gnocco cinese. Affettare il panello ad uno spessore di 1/2 cm e sistemare gli gnocchi su un vassoio precedentemente spolverato di farina. Mettere a scaldare l’acqua per cuocere gli gnocchi.
Nel frattempo lavare le verdure e tagliarle trasversali. Scaldare un filo d’olio in padella con un pizzico di aglio in polvere, aggiungere le verdure, rigirarle più volte facendole cuocere a fiamma viva circa 8 minuti, la consistenza delle verdure deve restare croccante, aggiustare di sale. Nel frattempo cuocere gli gnocchi in acqua salata e scolarli al dente.
Scolare gli gnocchi di riso e versarli in padella, accendere il fuoco a fiamma viva e saltarli con le verdure, se l’alimentazione lo permette si può aggiungere della salsa di soia per insaporire al meglio.

Servire in tavola ancora caldi.
