Pasta con stufato di manzo e cavolo

Pasta con stufato di manzo e cavolo, un piatto altamente antinfiammatorio che protegge le mucose di intestino e stomaco e colon.

Ingredienti per 2 persone: 

1/4 di cavolo cappuccio grande bianco
150 gr di carne di manzo tritata
q.b. sale, aglio in polvere, olio evo
160 gr di penne rigate di riso integrale

Procedimento:

Tagliare il cavolo in 4 parti, fare a pezzettoni grossolani un quarto e sistemare in frigorifero il resto per la prossima ricetta. Rosolare uno spicchio d’aglio in padella o semplicemente scaldare un filo d’olio con un pizzico di aglio in polvere. Aggiungere il cavolo posizionare la fiamma al massimo e rigirarlo velocemente finché non risulterà ben grigliato (essendoci poco olio è quasi una grigliatura in padella), aggiungere un bicchiere d’acqua e coprire con il coperchio, fare cuocere circa 15 minuti ma anche oltre se lo preferite meno croccante, quando l’acqua sarà terminata aggiungere la carne trita mescolare e far rosolare assieme al cavolo con un filo d’olio e aggiustare di sale. Pasta con stufato di manzo e cavolo

Cuocere la pasta in abbondate acqua salata e scolare al dente. Versare la pasta in padella con i condimenti, rigirare 2 minuti a fiamma bassa per fare insaporire e spegnere la fiamma.

 

Pasta con stufato di manzo e cavolo

Impiattare e servire in tavola.

Pasta con stufato di manzo e cavolo
Pasta con stufato di manzo e cavolo

Lascia un commento