Zuppa di manzo e cavolo cappuccio, ricetta a cura dello Chef.
Gli oltre 45 tipi di flavonoidi presenti nei cavoli uniscono proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, rendendo il cavolo cappuccio un alimento speciale per combattere lo stress. Il cavolo ha anche proprietà dimagranti ed è un alimento utile per chi è a dieta, perché povero di grassi e ricco di fibre. Grazie alle poche calorie contenute (circa 25 per 100 grammi) e alla sua capacità saziante, si presta ad essere inserito nella dieta ipocalorica e, cosa molto importante, favorisce la disgregazione degli accumuli di grasso attorno all’addome. Il cavolo cappuccio è un alimento dagli incredibili benefici.
SCOPRI LE NUOVE RICETTE DELLA SALUTE -> ISCRIVITI AL GRUPPO UFFICIALE
Ingredienti per 2 persone:
1 quarto di cavolo cappuccio bianco o cavolo cuore
1 carota grande o 2 piccole oppure 1 costa di sedano
1 cipollotto o 1 porro (da evitare in caso di disbiosi o colite)
spezie facoltative (paprica, aglio in polvere, curry, aneto)
q.b. olio evo e sale fino
q.b. acqua naturale
300 gr di straccetti di manzo
Procedimento:
Pelare le carote e il cipollotto e tagliarle a cubetti piccini, togliere le prime foglie di cavolo e tagliarlo a cubetti, versare un filo d’olio in una pentola dai bordi alti e aggiungere tutte le verdure cubettate. Lasciare insaporire aggiungendo le spezie, mescolate velocemente per 2-3 minuti.
Rosolate le verdure aggiungere gli straccetti di manzo mescolare per far insaporire il tutto e successivamente aggiungere acqua fino a ricoprire. LAsciar cuocere circa 40 minuti a fiamma bassa (mantenendo il bollore).

A fine cottura aggiustate di sale e servite in tavola in cocottine per zuppa decorando con barbetta di finocchio o finocchietto selvatico.
SCOPRI LE NUOVE RICETTE DELLA SALUTE -> ISCRIVITI AL GRUPPO UFFICIALE