Grissini croccanti di riso senza glutine

Grissini croccanti di riso senza glutine

Questi grissini di riso senza glutine sono un’autentica delizia, super croccanti e fragranti, ideali per uno spezzafame o per accompagnare piatti più sostanziosi. La combinazione di farina di riso e amido di riso li rende leggeri e digeribili, mentre il prezzemolo e l’aglio aggiungono un tocco di sapore irresistibile. Perfetti da gustare da soli o accompagnati da filetti di salmone e olive verdi, sono un’opzione versatile e gustosa per soddisfare ogni palato, anche quello più esigente. Buon appetito!

Ingredienti:

  • 250 g di farina di riso
  • 100 g di amido di riso o di mais
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo secco e aglio in polvere q.b. (spezie a piacere)
  • 40 g di olio di riso o olio extravergine di oliva
  • 300 ml di acqua naturale

Procedimento:

  1. In un frullatore, versare tutti gli ingredienti: farina di riso, amido di riso, sale, prezzemolo secco, aglio in polvere e olio di riso.
  2. Frullare fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
  3. Trasferire il composto nella sacca da pasticcere con beccuccio medio a cerchio.
  4. Foderare una teglia con carta da forno e ricavare i grissini, creando dei bastoncini lunghi.
  5. Infornare in forno preriscaldato a 180°C per 50-60 minuti (forno ventilato) fino a quando risultano croccanti in superficie.

Nota: Volendo con questi grissini si può ottenere un pangrattato saporitissimo e senza glutine perfetto per impanare le future preparazioni. -> RICETTA DEL PANGRATTATO SENZA GLUTINE

Grissini croccanti di riso senza glutine
Grissini croccanti di riso senza glutine

Sistemate i grissini in barattoli ermetici possibilmente di vetro e gustateli ogni volta che ne avete voglia, conserveranno la loro croccantezza nel tempo!

Grissini croccanti di riso senza glutine

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