Mulino casalingo per farina naturale fatta in casa
Se come me non avete voglia di consumare le farine avvolte dalla plastica da anni e industrialmente trattate, l’unico rimedio è quello di produrle in casa in modo più naturale possibile magari macinandole in pietra. Così dopo lunghi studi e ricerche ho acquistato il mulino della Mockmill (ditta tedesca) su amazon. Ho fatto un affarone, da allora non acquisto più farina confezionata ma la preparo io tuti i giorni. E’ pratico, non va mai lavato non ingombra e non ti abbandona mai, comprerei altri 100 mulini della Mockmill se potessi.
SCOPRI TUTTI I MIEI CONSIGLI -> ISCRIVITI AL GRUPPO
Fino ad oggi ho preparato le mie farine con il bimby (si è un mostro ma in pochi mesi mi si è consumata la lama ed ho dovuto cambiarla) il miglior mulino casalingo al mondo è il Mockmill, costa sulle 400/500 euro macina a pietra ed ha una garanzia pazzesca, prodotto in Germania (i prodotti tedeschi sono sempre una garanzia), produce una farina a grana grossa da 20 a 1 mm (la grana la scegli tu), la farina di quinoa che ad esempio costa 11 euro al chilo con 1 euro di quinoa intera si fa in un lampo. In pochi mesi hai già recuperato le 400 euro perché non acquisti più particolari farine, le ho provate tutte dalle dai ceci durissimi alla quinoa all’avena al riso (farina di riso superlativa).
SCOPRI TUTTI I MIEI CONSIGLI -> ISCRIVITI AL GRUPPO
Preso a rate su Amazon a 19.90 al mese e se ci riesco ne vorrei prendere un altro per regalarlo a mia sorella. Ho trovato questo video che vi mostra al meglio come funziona!!! Vi lascio il link d’acquisto, date un occhiata alle recensioni, il miglior mulino casalingo al mondo diffidate da tutto il resto … garantito da me che lo uso da 12 anni ormai. Ho preferito l’acquisto su amazon perché i garantiscono il cambio del mulino immediato per anni se dovesse avere problemi, ed il corriere viene fino a casa a riprenderselo senza cacciare un solo euro (ma dopo anni non ho avuto nessun bisogno di usare la garanzia )