Biscotti light alle mele senza glutine
Ingredienti per 8 dolcetti:
50 gr di farina di riso finissima
25 gr di olio di semi o di riso
1 bustina di stevia naturale (facoltativo)
1/2 cucchiaino di cannella in polvere (da evitare per il contenuto di nichel)
q.b. scorza grattugiata di limone bio
1 uovo medio fresco
2 mele medie gialle
q.b. zucchero di canna x spolverare (un pizzico appena)
Procedimento:
Versare in una tazza la farina di riso, l’uovo la cannella, l’olio di semi e la scorza grattugiata di un limone biologico (la bustina di stevia è facoltativa le mele sono già dolcissime). Sbucciate una mela e tagliatela a pezzettini, tenetela da parte.
Lavorare il composto con una forchetta finché non diventa liscio omogeneo e senza grumi. Aggiungete la mela. Accendete il forno a 200° e lasciatelo scaldare bene.
Mescolate delicatamente il composto con un cucchiaio, assicuratevi che tutto il composto si sia ben amalgamato alle mele.
Versate 8 cucchiai di composto su una teglia foderata da carta forno e ricopritelo con pochissimo zucchero di canna. Abbassate il forno a 180° ed infornate nella parte centrale del forno in funzione statica.
Lasciate cuocere per 15 minuti o comunque finché non risulteranno dorati in superficie e ben cotti anche sotto, lasciateli intiepidire e servite in tavola. I biscotti morbidi alle mele sono perfetti serviti con un buon te pomeridiano o da consumare a colazione.

Infuso di mele giornaliero contro acidità e bruciore di stomaco LEGGI TUTTO-> https://dimagrirecoccolandolintestino.it/perche-la-salute-vale/reflusso/infuso-di-mele-contro-bruciore-di-stomaco-e-reflusso/