Zucchine marinate light

Zucchine marinate light un contorno semplice e ricco di gusto.

SCOPRI LE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI AL -> GRUPPO UFFICIALE TI ASPETTIAMO

Ingredienti per 2 persone:

2 zucchine medie biologiche
q.b. sale fino marino
3 cucchiai di olio evo
3 cucchiai di aceto di mele
q.b. aglio in polvere
q.b. prezzemolo fresco
q.b. origano siciliano

Procedimento:

Versate in un mixer i due cucchiai d’olio evo, due cucchiai d’aceto di mele (l’aceto di mele è piú digeribile e delicato) e tutti gli aromi freschi quindi il prezzemolo l’origano, l’aglio in polvere e il sale. Frullate il tutto per qualche secondo finchè non otterrete un’emulsione profumata ed omogenea. Lavare accuratamente le zucchine asciugatele ed affettatele con una mandolina sottilissime. Versate l’emulsione sulle zucchine mescolate delicatamente coprite con un coperchio e conservate in frigorifero. Lasciate marinare per circa 8-10 ore.

Zucchine marinate

In realtà già a partire dalle 4 ore di marinatura le zucchine sono croccanti e saporite pronte per essere gustate ma preferisco farle riposare una notte intera. Prima di portare in tavola questo fantastico contorno lasciate riposare fuori dal frigorifero solo qualche minuto per far sciogliere l’olio che si indurirá certamente con la frigiditá del frigorifero.

Zucchine marinate
Zucchine marinate

Consiglio: le zucchine marinate sono perfette per condire delle bruschette croccanti o semplicemente servite in tavola come contorno.

SCOPRI LE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI AL -> GRUPPO UFFICIALE TI ASPETTIAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *