Burger di ceci light senza glutine

Burger di ceci light

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Ingredienti per 2 persone 8 burger:
80 gr di farina di ceci
200 gr di acqua
1 zucchina
1 carota
q.b. sale
q.b. spezie a piacere
Per impanare:
100 ml di acqua e 50 gr di farina di riso (pastella)
q.b. farina di ceci oppure pangrattato
Procedimento:
Versate la farina di ceci nei 200 gr di acqua mescolate con una frusta x togliere i grumi aggiungete aromi e sale (io curry e aglio in polvere). Fate le verdure a dadini piccini e rosolatele leggermente in padella x 5 minuti, aggiungete la pastella abbassate la fiamma al minimo e mescolate di continuo finché non si addenserà il composto e sarà lavorabile con le mani.
Burger di ceci light
Lasciate raffreddare completamente il composto, nel frattempo fate la pastella, create le hamburger con le mani bagnate e passatele velocemente dalla pastella e subito dal pangrattato o dalla stessa farina di ceci, considerate che questo è un passaggio molto delicato, potete aiutarvi anche con una forchetta o palettina.
Burger di ceci light
In forno x 15-20 minuti fino a doratura a 200°
I burger di ceci si possono friggere ovviamente ma non saranno light, il composto si può preparare prima e tenere in frigo per essere utilizzato all’occorrenza. Potete aggiungere anche cipolla ed altre verdure io ho evitato per non appesantire l’intestino.
Burger di ceci light

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