Spaghetti di riso spezzati con scarola riccia

Spaghetti di riso spezzati con scarola riccia bollita
Dopo un weekend ricco di cibi elaborati oggi ho scelto un piatto depurativo, molto digeribile, semplice da preparare ed incredibilmente saporito. Ho preparato spaghetti di riso spezzati con scarola riccia bollita. Uno di quei piatti che preferisco consumare quando si riaccende l’acidità di stomaco, in men che non si dica non ho più sofferto di bruciori e difficoltà digestive. E’ importantissimo però scegliere un buon prodotto possibilmente biologico quindi senza pesticidi.

Entra sul gruppo ufficiale per scoprire nuove ricette!

Ingredienti per 2 persone:
1 scarola o indivia oppure una lattuga romana
180 gr di spaghetti di riso
q.b. sale e olio evo

spaghetti di riso spezzati con scarola riccia

Preparazione:
Lavare accuratamente la scarola perché spesso contiene terra. Tagliare a striscioline piccoline. Far bollire abbondante acqua in una pentola e versare la scarola. Lasciar cuocere 10 minuti circa o cmq finché non sarà ben cotta.

Con una schiumarola scolare la verdura e tenere da parte. Versare nell’acqua che sta bollendo gli spaghetti di riso spezzati.
spaghetti di riso spezzati con scarola riccia
Far cuocere la pasta secondo la cottura segnalata sulla confezione e salare appena, non esagerate con il sale perché la pasta va consumata in brodo. Aggiungere adesso la verdura alla pasta in brodo e servire in piatti fondi con un filo evo d’olio a crudo.

Lascia un commento